Quote di partecipazione ai corsi di fotografia

Quote di partecipazione ai corsi di fotografia

I corsi di fotografia si aprono anche con un solo partecipante iscritto.

Se hai ancora delle domande sul corso scelto, per favore usa il modulo di contatto che trovi nella pagina di quel corso.

Cosa è incluso nelle quote di partecipazione

Le quote includono l’insegnamento, l’uso delle attrezzature, le sostanze chimiche necessarie, alcuni materiali fotografici (sono esclusi quelli elencati nella pagina del corso).

Nota sul metodo di insegnamento

Il metodo di insegnamento è molto particolare, perché si focalizza sulla conoscenza e non sulla produzione. Collaudato fin dal 1998, è pratico e intensivo e prevede che lo studente faccia il lavoro da se. Non si tratta di un corso dove l’insegnante fa il lavoro al posto dello studente, per fare delle belle foto e mandare via persone soddisfatte con del bel materiale da mostrare, che sarebbe comunque prodotto dall’insegnante. Si tratta di un corso dove lo studente è spinto a fare, a sbagliare, a rendersi conto degli errori per imparare come evitarli o correggerli una volta che questi si troverà da solo a rifare gli stessi procedimenti.

Pertanto alla fine del corso lo studente avrà acquisito un bagaglio di informazioni indispensabili a riprodurre i processi a casa propria. Durante il corso, breve o lungo che sia, vengono fornite enormità di informazioni che saranno indispensabili per poter iniziare un lavoro in autonomia.

Quindi nota bene: il fine dell’insegnamento non è realizzare delle belle foto, il fine è insegnare metodi ed evidenziare errori, per poterli affrontare e correggere da soli.

Cosa NON è incluso nelle quote di partecipazione

Le quote non includono i materiali personali. Questi sono sempre indicati nella pagina del corso. Ciò che è indicato come materiale personale da portare dai partecipanti non è coperto dalla quota del corso.

L’alloggio non è incluso nel prezzo del corso, né i pasti. Possiamo fornire assistenza nella ricerca di B&B o hotel nelle vicinanze della sede. Basta chiedere a noi.

Quote dei corsi di fotografia

Quota del corso di un giorno: 200 Euro a persona; 175 Euro a persona se ci sono almeno due partecipanti allo stesso corso di un solo giorno (giornaliero); 150 Euro a persona se ci sono almeno tre partecipanti allo stesso corso di un solo giorno (giornaliero).

Se il corso dura due giorni: 150 Euro a persona in più, oltre alla quota giornaliera; 125 Euro a persona in più se ci sono almeno due partecipanti che scelgono di frequentare due giorni consecutivi; 100 Euro a persona in più se ci sono almeno tre partecipanti che scelgono di frequentare un corso di due giorni consecutivi.

Se il corso dura tre giorni: 100 Euro a persona in più, oltre alla quota dei due giorni; 90 Euro a persona in più se ci sono almeno due partecipanti che scelgono di frequentare un corso che dura tre giorni consecutivi; 75 Euro a persona in più se ci sono almeno due partecipanti che scelgono di frequentare un corso che dura tre giorni consecutivi.

Corsi di lunga durata: in questo caso la quota del corso viene indicata sulla pagina del corso stesso.

Rimborsi

Se al corso sono pervenute più persone, ognuno riceverà il rimbroso in base alla differenza fra quanto pagato e quanto dovuto in base al numero dei partecipanti effettivi e delle giornate di corso.